Giorni fa ricorderete la giornata del mio personal best...allenamenti non proprio da runner evoluto ma tanta tanta passione e cuore nello spingere le gambe una dietro l'altra il giorno della gara.
Dopo pochi giorni mi aspettava un'altra gara...o meglio un grande scatto finale, quello della mia laurea! Non so se parte della mia tranquillità la devo anche alla corsa, fatto sta che ero pronto quel giorno, teso il giusto e sicuro di me quanto basta.
Una gara iniziata tanti anni fa e che ha trovato il culmine proprio pochi giorni fa...uno scatto voluto, cercato e ottenuto.
Non so se capita anche a voi ma ormai mi ritrovo a paragonare i vari momenti della mia vita come piccole e grandi corse da fare col cuore e con tenacia. Speriamo di continuare sempre così!!
La verità non ho ancora realizzato ciò che ho fatto ma non c'è tempo!!! La valigia deve essere fatta perchè Roma mi attende! Già...la mezza maratona...la mia prima mezza maratona...anche in questa settimana un solo allenamento fatto ieri di una decina di km...ma ormai non ci faccio più caso, mi farò spingere da quello che porto nel cuore e cercherò di arrivare il prima possibile nello stadio Rosi, un pò confuso per tutte queste novità ma sempre e comunque col sorriso tra i denti!
Non mi resta che stampare la mail che quelli dell'organizzazione mi hanno inviato per il ritiro del pettorale e stasera col mitico espresso della notte partirò con la mia bella verso la CAPITALE!
Ci risentiremo martedì con spero una valanga di emozioni da raccontarvi...fate il tifo per me che ne ho tanto bisogno!!
Ciao a tutti!!!
Paolo...ooops Dottor Paolo, complimenti e congratulazioni vivissime per la Tua Laurea.
RispondiEliminaPer la Mezza... certo che faccio il tifo per te, ma anche tu fallo per me; non è la mia prima Mezza ma è la prima (e spero non l'ultima) nella Capitale. Io partirò domattina in volo da Orio a Ciampino, conto di vederti insieme ai tanti amici blogger!!!
congratulazione vagno'!
RispondiEliminae in bocca a lupo per roma!! ci saranno tanti blogger a fare il tifo per te, anche quelli che in realta' sono lontani (come me).fanci viteri a quiddi eheh...il dialetto non lo so parlare, figurimoci scriverlo :)
@Mokina..ma come parli? dovresti fare un pò di ripetizioni..dai ripeti su.. Ma-mma Pa-pà !!
RispondiElimina@Paolo: vedrai che porterai a casa un sacco di emozioni, ci vediamo sotto al gazebo della running,corri4passion ed il resto verrà da se.
E complimenti al Dottore, in bocca al Lupo per la mezza!
RispondiEliminaDott in gara il titolo non ti aiuterà, l'entusiasmo si.
RispondiEliminaComunque super complimenti
grande paolo..è la vittoria più bella. Val più di un primato personale fatto di corsa..o meglio anche questa è una prestazione, intellettuale e caparbia!
RispondiEliminaGrazie di cuore a tutti ragazzi!!! E' giunto il momento!!! Si parteee...a martedì!!!
RispondiEliminacongratulazioni per la laurea e in bocca al lupo per la mezza.....
RispondiEliminagrande paolo,
RispondiEliminail tuo peronalbest lo hai fatto da seduto,davanti a tanti sguardi che ti fissavano.....complimenti.
riguardo a roma, prendila come viene, sicuramente le motivazioni non ti mancano, e le gambe sono sicuro che faranno il loro dovere.
ciao luca
Congratulazioni dottò. Azzardo che oggi farai il personale sulla mezza...!! :-) Non preoccuparti se hai fatto 1 solo allenamento: la mezza è una gara di esperienza e si impara u pò alla volta. Cerca di prenderci un pò le misure, che questa prima volta serve solo per intuire vagamente dove pui arrivare. Ci sarà tempo e modo di fare meglio + avanti. Per fortuna!
RispondiElimina1h, 37', 42"! Non male, considerato poi che avevi poco allenamento specifico. Io la prima volta feci 1h 45', me lo ricordo ancora: partii a 4 min./km. e finii passeggiando.
RispondiElimina