...oggi giornata di ripetute...mmm...dovrei farne 6x400 ad 1'30'' con 1'30'' di recupero...mmm...uno e trenta fa novanta secondi che diviso i 4 split da cento metri fa circa 22 secondi...Certo, bisogna attenersi alle tabelle...si si, non posso fare la figuraccia anche stavolta che me ne vado a cozze facendo quello che mi pare...certo...però...effettivamente chi me lo impedisce???
I pensieri a questo punto si fanno più interessanti...
...caspita, io mica corro per vincere le olimpiadi (certo qualche premiuccio minore mica mi fa schifo), io corro perchè mi piace, perchè mi fa stare bene, perchè amo la sfida specialmente con me stesso...per mille ragioni (andatele a vedere sul blog di Mathias ;))...a me non piace limitarmi ho voglia di tirare!! (intanto il riscaldamento prosegue)
I pensieri ora prendono una piega autocelebrativa...
...voglio andare al massimo, al diavolo il minuto e trenta...voglio fare di meno, voglio dare il massimo che queste gambe riescono a fare...ce la posso fare, ce la voglio fare...si, ho deciso!
Bene, dopo questo riscaldamento "mentale" sono in pista a fare i miei allunghi pre-ripetute assassine...uno, due, tre...ok facciamo l'ultimo...fatto, ci siamo...mi dirigo incoscentemente sulla linea di partenza e quì do' il via alla follia!!
1° - 1'12''
2° - 1'19''
3° - 1'19''
4° - 1'18''
5° - 1'19''
6° - 1'15''
Cosa dire...hazzon...in passato ho fatto anche meglio tutto sommato, stavolta però ho mantenuto fede al solo minuto e mezzo di recupero (le precedenti volte mi davo anche 3 minuti) che ho sforato solo in occasione dell'ultima ripetuta ma avevo na sete bestiale e così ho fatto 2 minuti e qualcosina...
Non erano in programma questi ritmi lo so...ma tutto sommato non devo scordarmi mai il titolo del mio blog...running for passion!
Fantastico!
RispondiEliminaanche a me capita certe volte quando faccio il lento... magari corro a 4'10''-4'05'' e poi o mi stufo oppure mi va di andare più forte e allora vrummmm 3'50'' 3'45''... ecc... alla fine hai fatto un ottimo allenamento fare i 400 a 1'30'' e poi recuperare 1'30''... è meglio fare le variazioni 1 minuto forte e uno piano.... boh... vedi un pò....
Hazzon allora mi hai virtualmente superato come l'omino del gps
RispondiElimina