Il cavallo è concentrato.
Gli ultimi allenamenti di qualità sono stati eseguiti con la massima concentrazione ed umiltà. Sono stati preceduti da quel filo di tensione che ti fa andare avanti ed indietro prima di partire ma fortunatamente sono stati anche seguiti da quella gioia e consapevolezza che la strada è quella giusta e che nulla è davvero impossibile.
Il muro dei 20km/h è caduto, per ora "solo" su una distanza di test, ma presto avrò l'onore della sfida ufficiale su pista.
Venti chilometri orari...
E' bellissimo vivere l'equilibrio biomeccanico che ti porta a compiere una simile "seppur piccola" impresa. Dopo i primi metri di accelerazione il passo si allunga e le braccia aggrediscono l'aria, fendendola. Corrono indietro formando un angolo di circa 90° e poi veloci si richiudono raggiungendo il mento e trascinando il ginocchio in alto, in piena spinta.
Uno due tre passi e si prende velocità...il cuore prende a battere all'impazzata ed i muscoli rispondono passo dopo passo. Nervoso controlli lo split ai 200 metri, ci siamo, perfetto, mantieni l'assetto e vai di bolina!
La curva ai 300 metri è ad U, allora allarghi e poi stringi rabbiosamente inclinandoti incredibilmente verso destra...le scarpe quasi stridono sull'asfalto mentre percorri la curva a quasi tutta! Poi ti riallinei ed allora premi nuovamente sull'acceleratore perché non c'è tempo da perdere. Le botte secche sull'asfalto riecheggiano per il parco e sono quelle di un cavallo lanciato a tutta verso i 400 che "metronomicamente" vengono superati nel tempo previsto!
Ora la parte più facile (o difficile, dipende!), mantenere botta. Questo di oggi è però un ritmo gara e quindi non si spreme il motore al massimo ma si prova solo l'assetto da gara (su una distanza ben minore quindi), in pratica l'ultimo warmup prima dell'esordio ufficiale sulla distanza.
Ai 600 chiudo perfetto! Premo lap e stringo il pugno destro, quasi a dirmi "bravo Paolo, si fa così!" con la consapevolezza che altri 400 metri erano alla mia portata.
Questi dunque gli split ogni 200m:
34''57
34''73
34''40
Totale 600m in 1'43''70 - 2'53''/km
Poi è stata la volta dei 200 nei quali ho cannato completamente il primo. Una piccola follia caduta dal cielo:
28''10
31''62
31''25
Ai piedi ho indossato delle vecchie (in termine di acquisto, circa 3 anni fa) ma nuove (0km praticamente) Adizero LT dal peso inesistente (poco meno delle Adios) e design cattivissimo!
Le ho indossate perché facendo le fatidiche "pulizie di primavera", mi sono spuntate fuori dall'armadio!
E chi se le ricordava...le comprai casualmente in quel di Bari (erano ai saldi al 50%) anche se non ero minimamente degno di indossarle...
Oggi ho reputato potesse essere la giornata giusta per loro! Ottime scarpe, nulla da dire!!!
Il motore adesso è ben collaudato, la carrozzeria è lucidata e l'umore è alto. Non ci sono scuse per giovedì prossimo...la sfida è lanciata mio caro muro. Se ce la fai, prova a fermarmi, altrimenti preparati perché sarò uno schiacciasassi!
In bocca al lupo. Demoliscilo quel muro!!!
RispondiEliminaspriculalu u parite!
RispondiEliminaahahah!
luciano er califfo.
@Simo: Crepi!!! ;)
RispondiElimina@Mister: Te lo rado al suolo! :D
ah... auguri per gli "enta".
RispondiEliminaer califfo.
festeggiare il proprio trentesimo compleanno con un allenamento così.. non ha davvero prezzo!
RispondiElimina@Mister: Eh....secondo la scienza, la curva delle performance da adesso in poi comincia a calare!! Ci dobbiamo sbrigare eh eh!! :(
RispondiElimina@Barby: No che dici??? Io ho 25 anni!!! :D :D :D Un bacio tesoro! :*
quanno te sposi???
RispondiEliminaer califfo.
E da dove esce sta domandona??? :D
RispondiEliminaDunque dunque, se tu fai trentanni io quest'anno ne faccio.....aaaaaaaaargh
RispondiEliminaAuguri fratellino
Inizi a filare come un frecciarossa! Però cheppalle, prima mi tiri fuori le adios special edition, adesso queste fantastiche nere... machecazz.. cos'hai un personal designer all'adidas? ;D
RispondiElimina@fratello vecchio: Eh si...ma tanto entrato negli "anta" che te frega più??
RispondiElimina@Oliver: :D Quelle nere sono secchissime!!! Sarà anche che la gomma dopo 3 anni di inattività si indurisce però credo le userò solamente in pista! Forse proprio giovedì...ora vediamo! ;)