Ho fatto il gradasso oggi pomeriggio via mail col mister. "Te lo faccio vedere iiiiiooo l'800" dicevo, "te lo confeziono iiiiioooo l'allenamento" sparlavo!
La realtà invece si sa, è fatta da sudore, muscoli e talvolta...palate di polline! In questi giorni il parco, meravigliosamente colorato ed abitato dalla natura, sta vivendo la sua stagione degli amori! Coppiette che si appartano, uccelli che si inseguono, cani che si annusano e soprattutto alberi che fioriscono!
A tratti invadente, la coltre bianca, neanche fosse neve, invade l'aria circostante e tu, povero runner, sei costretto a praticare poderose boccate d'aria, aspirando tutto (i pollini) e tutti (gli insetti). Ecco così che un tranquillo allenamento si può trasformare in qualcosa di decisamente diverso!
La parole d'ordine di oggi era: SECCHEZZA! L'aria che respiravo non andava giù cavolo...gola arsa, anzi di più e senso di stanchezza già dopo la seconda ripetuta sugli 800. Testa bassa ho portato a casa l'allenamento, ma che figuraccia!!! Avevo promesso mari e monti al povero mister ed invece ho presentato una misera pozzanghera infangata. Mea culpa!
Andiamola ad analizzare 'sta pozzanghera va'!
3x800 da correre in 1'24'' 2'24'' (3'/km) con rec.6'
1° - 1'12'' + 1'14'' = 2'26'' (3'03''/km)
2° - 1'11'' + 1'15'' = 2'26'' (3'03''/km) - arranco nel finale. L'aria era troppo secca e accuso giramenti di testa nel recupero. Sensibile calo energetico.
3° - 1'16'' + 1'24'' = 2'40'' (3'20''/km) - inspiegabilmente crollo. Sono svuotato di energie e l'aria che respiro è davvero secchissima. Mi spengo letteralmente.
3x400 da correre + veloci di 1'12'' rec. 2'
1° - 1'12'' (3'/km)
2° - 1'13'' (3'03''/km)
3° - 1'16'' (3'10/km)
poi in preda ad allucinazioni anziché fare i 2x100 runA mi invento 8x130 in salita corsi tra 20'' e 22''.
C'è da dire a mia (dis)colpa che provenivo da un allenamento geneticamente modificato! Il sabato infatti avrei dovuto correre un lungo di 16K da fare intorno ai 4'30''/km ma anche di più, 4'40'' per esempio! Invece no! Col tunz tunz nelle 'recchie, col bel sole, con la bella gente e col profumo di primavera, le gambette decidono di andare...si, a 4'18''/km! Un chilometro, due, tre...alla fine ne farò 12 così, al termine dei quali decido di sospendere la seduta per non spaccarmi del tutto!
A mia super (dis)COLPA il giorno precedente avevo fatto SOLAMENTE 8K di medio chiusi brillantemente alla media di 3'58''/km.
Insomma errare è umano ma perseverare dicono sia un po' peggio! :D
PS Applausi ai condottieri della maratona di Milano. Kikko sei 'NA BESTIA!!! Clap clap clap!!! :D
ormai l'abbiamo perso sto ragazzo :-))
RispondiEliminaperò anche il Califfo non lo capisco, dovevi fare gli 800 in 1'24" ??? e chi sei il nuovo Rudisha geneticamente modificato???
1'24? sì, con gli sci alla discesa libera di kitzbuhel!
RispondiEliminaormai qua si supera il punto di non ritorno... e non solo paolo...
e io comincio a essere un po' stanchino...
perchè studiare come un pazzo, perchè lavorare se poi gli atleti si allenano da soli?
luciano er califfo.
Ma nooooo dai ho sbagliato!!!!! Volevo dire 2'24''!!!! ANIMALI!!!
RispondiEliminaOra correggo!!!
1 e 24!!!!! Ahahahahah, manco con la Punto in discesa faccio quel tempo. Secondo me oltre che i polmoni intasati dai pollini c'hai le arterie intasate dal colesterolo argentino.
RispondiEliminahai mangiato troppa carne ;-))))
RispondiEliminaEh eh ve piace sparà sulla crocerossa eh??? :D
RispondiEliminaOggi però mi sento bene, ho fatto dieta, mi sono depurato e sono soprattutto decisamente incazzato.
Il mille si avvicina Nicola! Ce lo spariamo un 2'55'' basso??
ahah basso
RispondiEliminaio se faccio 2.59 son già oltre