Cari amici, stavolta vi chiedo un favore...alle prossime elezioni votate chi vi pare ma solo, prima di farlo, fermatevi a pensare, anche solo 5 minuti. Il periodo merita tutta la nostra attenzione, per noi stessi e per i nostri figli e nipoti. Disertare il voto non è più una soluzione...
Fatto questo fate pure scorrere quella matita sul foglio e siate fiduciosi! Ci stanno togliendo tutto ma non ci toglieranno mai i nostri sogni...
Per quanto mi riguarda il voto non è più segreto, non è segreto perché le scelte a mio modo di vedere semplicemente non esistono più. Chi dovremmo scegliere??? La destra collusa con la mafia? O la sinistra compiacente con la destra? Il centro, bacino di pesca per destra e sinistra? O ancora quelli che ce l'hanno duro, che ricordiamolo, fanno parte di un partito INCOSTITUZIONALE? Chi dovremmo votare?
Le abbiamo provate tutte signori miei, abbiamo (in termini di popolo italiano) dato fiducia a chiunque, anni e anni di pazienza per vedere qualche risultato. Voi ne vedete?? Siate sinceri...non pensate solo al vostro portafogli, non siate egoisti e "piccoli" nel pensiero.
Dov'è finita la moralità? Dov'è finito l'orgoglio nazionale? Dove sta finendo la nostra Nazione?
La parola Onorevole ha un suo significato. L'italiano è importante...dov'è questa gente degna di Onore? Piccoli uomini che vanno a mignotte sono "onorevoli"??? Persone che cambiano bandiera per conservare il posto o per magari un bel mutuo pagato sono "onorevoli"??? Persone che sniffano, persone che usano l'auto blu per andare allo stadio, persone che sguazzano nei benefit e nelle pensioni facili...tutti questi possono essere definiti "onorevoli"??
Perchè i partiti devono avere i rimborsi elettorali?? Milioni e milioni di euro...che non spendessero soldi, dico io, sporcando le città e tappezzandole di carta e pattume...le solite scritte, finte, con le solite facce, finte. Perchè i consiglieri comunali devono avere oltre ad un lauto stipendio anche la corresponsione dei gettoni di presenza?? Cazzo, hai già uno stipendio per quel lavoro!!! Perchè i giornali devono essere finanziati??? Come può essere l'informazione libera in questo modo?? Se non vendi chiudi...semplice!
Perchè i partiti devono avere i rimborsi elettorali?? Milioni e milioni di euro...che non spendessero soldi, dico io, sporcando le città e tappezzandole di carta e pattume...le solite scritte, finte, con le solite facce, finte. Perchè i consiglieri comunali devono avere oltre ad un lauto stipendio anche la corresponsione dei gettoni di presenza?? Cazzo, hai già uno stipendio per quel lavoro!!! Perchè i giornali devono essere finanziati??? Come può essere l'informazione libera in questo modo?? Se non vendi chiudi...semplice!
In definitiva signori miei (si potrebbe continuare all'infinito), perché mai mi devo accontentare di essere rappresentato da gentucola come questa e di dover digerire tutto ciò? Non lo accetto più, nessuno di loro avrà più il mio voto finché campo.
La mia ultima speranza è nei giovani del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Da molti guardato con scetticismo apostrofandolo come "antipolitica". Beh, se la politica è quella che stiamo vedendo, cazzo, abbiamo trovato la soluzione!!
Ma il discorso è più complesso. Io non lo so se sia la strada giusta ma nonostante tutto ho un buon presentimento e buone sensazioni. L'ho ascoltato anche dal vivo e lo seguo da ormai 2 anni. Le sue non sono solo chiacchiere come qualcuno pensa...i fatti ci stanno, basta informarsi seriamente ed ovviamente le informazioni non sono sui giornal(acci) che devono scrivere bene dei rispettivi editori, ma sono su internet. Bisogna cercare, curiosare, trovare!
Beppe è il catalizzatore, ci ha messo la faccia, ha fatto partire il tutto ma il cuore ed i muscoli sono dei ragazzi del movimento, gente colta, con idee, pulita, gente tosta.
Alle ultime regionali/provinciali/comunali hanno rifiutato 1 MILIONE di euro, soldi che gli spettavano di diritto come rimborso elettorale!!! Li hanno rifiutati signori miei! (notizia)
Hanno anche cercato di rinunciare ai gettoni di presenza ma la risposta delle autorità è stata che la loro rischiesta era il primo caso in Italia e non era regolamentata, perciò non poteva essere accolta!!! Quei soldi ovviamente li stanno accantonando in un fondo per attività future. (notizia)
Vi rendete conto o no?
Non è maledettamente sufficiente per dare fiducia a queste persone????
Le abbiamo provate tutte...diamine!!! Io ci credo e voterò per le liste civiche!
Non dico di farlo pure voi, ma perlomeno informatevi!!! Scaricate il loro PROGRAMMA, ascoltate le loro idee, capite con la VOSTRA testa se di questa gente vi potete fidare o meno e traete le vostre conclusioni! SIATE LIBERI di scegliere, siate CONSAPEVOLI SEMPRE ed abbiate SPERANZA!
E che salpino queste navi!!!
Sai cosa mi spaventa?
RispondiEliminaDue semplici cose:
1) nei vecchi partiti ci entravi piccolo e ci crescevi; giuste o sbagliate che fossero le idee difficilmente cambiavi partito nel corso della tua vita, se non per deviazioni della corrente principale e solo di rado per convenienza. Oggi sappiamo come va e sappiamo anche che persone che Grillo ha sostenuto a lungo alla fina si sono allontanate da lui o sono state accusate da Grillo stesso delle peggiori nefandezze.
2) si sono infiltrati per dire nell'IDV personaggi squallidi, approfittando della novità del partito; chi mi dice che anche alcuni che stanno sostenendo con vigore il Movimento 5 stelle non siano persone che hanno soprattutto interessi personali (anche piccoli eh, come fare il politico di professione, la professione ancora più antica dell'altra più antica del mondo) o peggio persone scientemente infiltrate dai grossi partiti? Chi controlla? E soprattutto: esiste un modo per controllare quando manca un collante alle spalle? Gran cosa le liste civiche, ma a livello locale, dove poi i Comuni al di là delle chiacchiere sul federalismo non decidono più nulla da 20 anni.
Finalmente qualcuno commenta eh eh!!! Beh, hai ragione Nicola, ma penso che oramai il gioco vali la candela.
RispondiEliminaTieni conto che alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle sono stati allontanati prontamente perché non rispondevano più a quanto deciso dal Movimento stesso.
Anche grossi esponenti politici come Di Pietro stesso è stato allontanato o come De Magistris (immagino ti riferissi a loro).
I controllori dobbiamo essere tutti noi. Sputtanare la gente tramite la trasparenza. Reintrodurre moralità politica.
Ricordi le 350mila firme?? Io andai a firmare...ancora non se ne sa nulla: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/08/parlamento-pulito-le-350mila-firme-dimenticate-in-senato-il-16-aprile-mobilitazione-dei-5stelle/103086/
Ognuno di noi può fare tanto. Io non guardo più TG se non quello su La7...mi sembra il più decente. Non compro più giornali se non il Fatto Quotidiano, per un semplice motivo...non gode di finanziamenti statali.
Con questa filosofia voterò per il Movimento che RIFIUTA i rimborsi elettorali.
Sai cosa mi rallegra a me? Che tutta la politica TUTTA, si caga addosso per Grillo&Co.
Perché secondo te?? ;)