Ieri sera aperitivo rinforzato aziendale! Posto ultra chic, persone in tiro, poco cibo, tanto bere... tutto questo fa molto Milano! Fa molto poco divertimento mio personale ma tant'è! Meno male che ci sono i soliti amici con cui chiacchierare piacevolmente e sparare le solite caxxate! Grandi ragazzi!!
La serata comunque non mi permette di eseguire il mio dovere da runner, dovere che è stato slittato ad oggi (anzi ieri visto che siamo già al 18...ma i giorni di 30 ore non possiamo inventarli?? Che so'...rallentiamo l'orbita di poco...certo poi la gravità aumenterebbe...mmm ma che sto dicendo??? Continuiamo che è meglio...).
Stamattina (o ieri mattina, come preferite) mi alzo che sono da buttare via...nello stomaco i residui dei 2 prosecchi, 1 alcolico alla frutta, 2 bicchieri di vino rosso e 3 cuba libre...all in!! ero, diciamolo pure, A STOZZE! Mi riprenderò solamente verso le 10 di mattina dopo aver prosciugato la macchinetta del caffè!!!
La prima sorpresa uscendo di casa è la neve...lieve spruzzata ma pur sempre neve!!! Il sale inonda le strade ma il ghiaccio sui marciapiedi c'è eccome! La temperatura glaciale, -2°C, fa da contorno ad una giornata da affrontare con pazienza!
Molto lentamente arrivano le mitiche 19,30 e sono finalmente pronto per timbrare il mio cartellino podistico!! Stavolta vado anche di cappellino (non che di capelli ne tenga pochi...ma in questo modo mi salvo orecchie e fronte!). Poiché non trovo quello anonimo mi infilo quello targato GUINNESS! Con l'arpa irlandese sulla fronte affronto così i -3°C che mi si presentano sul piatto!!!
Da fare c'è l'ora e mezza di lungo con gli ultimo 20' in progressione! Faccio da subito fatica a carburare...i bpm sono bassi ma le gambe sono contratte...ciabatto con i piedi e i muscoli tibiali li sento urlare...in me la malsana idea di non fare stretching, poi la folgorazione sulla via di Damasco!!!
"PAOLO, FERMATI ed ALLUNGATI!" (da leggere con voce austera!)
E così faccio...dopo 20' corsi in maniera goffa e sicuramente rischiosa, dedico un po' di tempo al sano stretching!
Terminato sono come nuovo! Rullata perfetta, ammortizzazione ristabilita e via ad un'altra velocità! Il parco è infido...si gela, c'è neve a bordo strada ma quel che è peggio è che in alcuni tratti è presente il ghiaccio!!! Alla prima curva sul ponte sono andato completamente dritto!! Santa balaustra che mi ha bloccato lo strike nel fiume Lambro...
Poi a mezz'ora dal termine (quindi intorno alle 20:40) è calata una nebbia PAUROSA!!! Visibilità a 100m e freddo glaciale!! Sembrava che la natura volesse mettermi i bastoni tra le ruote!!!! Eh no, mia cara signora natura...con lei nella testa e nel cuore e i Dream Theater nelle orecchie, nulla potrà fermarmi!!! E' così è!
Chiudo 19,2 Km in 1h24'11'' alla media di 4'23'' con 171bpm (87%)! Proprio così!!!!! Il cuore ha una marcia in più adesso...in un simile (per non dire uguale) allenamento del 25 novembre i battiti erano ben 6 di più! E non sono pochi!
Domani un bel lento rigenerativo e della sana ginnastica a -5°C! Se non mi faccio più sentire venite a staccarmi dalla sbarra!
beati voi che vi aspetta un weekend a 14 sotto zero...
RispondiEliminaer califfo.
Mai mischiare il bere, se esageri ma non vuoi rischiar di star male non mi puoi passare dal prosecco al cubalibre:))
RispondiEliminaStasera ho la cena aziendale quindi domani ti faccio compagnia
L'importante se bevi è alzare sempre le gradazioni e non farle salire e scendere... insomma un po' come le ripetute prima o poi ci fai il callo e diventi un runner doc ...pardon un'alcoolista doc.
RispondiEliminaSei in gran forma !!
PS
Il mio Blog attende pazientemente.
1) BlogRoll e Etichette, tutte sotto, larghe così va benissimo, ma cambiandoci colore.
2) Un traduttore .... almeno English
D'altronde qualche eccesso nel periodo natalizio penso si possa accettare.... e poi vedo che hai retto bene in corsa.
RispondiEliminaavevi la benzina in circolo......hai barato! Il gelo fa correre di più per arrivare a casa prima....
RispondiElimina@Califfo: preferirei i tuoi 35°
:-(((((
La sera prima avevi bevuto un pò, stai dormendo poco ultimamente, faceva un freddo becco, era tardi, stavi scivolando nel fiume, eppure....lo vedi di cosa sei capace????
RispondiEliminaNulla può fermarti!
Con la tua energia esplosiva, la tua forza, la tua intelligenza, la tua determinazione, la tua voglia e gioia di vivere, il tuo entusiasmo contagioso.. puoi realizzare qualsiasi tuo sogno.
Sei una forza della natura
barby,
RispondiEliminasì, il racconto di paolo lo prenderanno come sceneggiatura del prossimo indiana jones...
oh... viva i dream!
er califfo.
viva i mitici dream!
RispondiEliminaVai così, che sulla Cristoforo Colombo ti arresteranno per eccesso di velocità...
RispondiEliminadopo una settimana lontano da internet riprendo la visita degli amici. Ok Paoletto cena alcoolica e allenamentone tra mille traversie.. tutto apposto e nella norma! :-)
RispondiEliminafabioG,
RispondiEliminaper fermare paolo, sulla cristoforo, tirategli un crotalus atrox!
luciano er califfo.