Ok, mi arrendo...eh eh, va bene la spruzzata di neve, va bene anche i -2°C ma quando il gioco si fa duro...io resto a casa a prepararmi una bella norcina!!! Eh eh, la prima foto che vedete in alto risale a venerdì scorso, mentre la seconda a pochi minuti fa!
Venerdì nonostante la nevicata (non maestosa come quella di oggi) vestito di tutto punto, modello Fantozzi, ho deciso comunque di uscire di casa per fare il mio allenamento (oretta di lento). Semplicemente fantastico...la neve che cadeva, l'asfalto che diventava bianco...poi il parco!!! Completamente ricoperto da 3cm di neve fresca...i miei passi affondavano nel morbido manto lasciando ad ogni passo l'impronta indelebile (o quasi) della mia adidas supernova...destra, sinistra...destra, sinistra! Ero equipaggiato con tutto quello che un runner possa mettersi addosso (tranne il copri gola e i guanti tecnicissimi..che però adesso ho!!!! :D)...pensate che in testa avevo il cappellino dei blogtrotters e sopra quello della guinness di cotone!!! ahahhaha!!
Resta il fatto che chiudo una freddissima ora di lento ad una media dignitosissima di 5'04''/Km con 156bpm (79%). Il sabato è la volta della gelata...la temperatura esterna scende a -8°C (auuuuuuuu) e più che correre si dovrebbe parlare di pattinare!! Per di più avevo il fondo veloce con le salite...si...na parola! Abolito del tutto e amen!
La domenica invece era in programma un'altra serena ora di lento. Stavolta però sono di casa a Torino insieme alla mia Barby e la temperatura che ci accoglie al risveglio è di ben DIECI GRADI SOTTO ZERO!!!!! L'Alaska applaude...io, commosso, faccio lo stesso...
Poiché siamo runner dentro ma dopotutto non siamo così folli da mettere a repentaglio tendini, caviglie ecc ecc, decidiamo di andare in palestra. Qui sul tapis roulant (che continuo ad odiare ma che in questi casi è una vera salvezza) ci facciamo un'oretta di corsa ciascuno. Personalmente, avendo saltato il fondo veloce del sabato, decido di spararmi 40' a 4'40'' + 20' a circa 3'45'' (inizio a 3'40'' ma lo sento troppo forte come ritmo, così dopo 5 minuti "scalo" a 3'50''...gli ultimi 5' riscendo a 3'40'').
Completamente liquefatti ci siamo poi dedicati allo stretching ed infine ad una sana doccia calda!
Oggi invece avevo intenzione di anticipare il fartlek di domani in quanto questa settimana sarà abbastanza incasinata tra partenza per Lecce, vacanze e altro...la natura però ha detto no! Quello che vedete a destra è l'incrocio vicino casa mia, appena fotografato (parolone vista la qualità pazzescamente orribile del mio cell...per giunta ora macchia di verde le foto...bah!!)! Come è facile intuire, a meno di non starsi preparando per qualche ciaspolata, il buon senso (autoconservazione?) mi ha spinto a proseguire verso il supermercato, chiedere un po' di salsiccia e ripiegare verso casa!
Perciò fuoco alle polveri....Maccarone m'hai provocato e mò te magno!!!!
ma va là, pelandrun!
RispondiEliminaluciano er califfo.
Mannaggia stasera avevo un fondo lento, ma ho impiegato 3 ore per tornare a casa e avevo la ragazza dispersa :))....
RispondiEliminaDomani però si sfida il meteo e si corre!
Vi faccio tanti auguri di buone feste!!!
@Mister: Eh si eh eh eh...pure pelandrun!!!! Come dice il buon Lucky nel suo post...siamo a 20cm!!!! E continua a buttarla giù!! Se fossi andato a correre non sarei tornato più!!! MICA TI LIBERI COSI' DI ME!!! ;) hi hi
RispondiElimina@Lucky: Domani non si sfida proprio un tubo Lucky...già andare a lavoro sarà un serio problema!! :(
La grande inter non si è fermata ... non devi farlo neanche tu
RispondiElimina@Paolo pensa che tra qualche giorno la neve sarà solo un bianco ricordo :D.
RispondiEliminaAutostrade permettendo domani raggiungo la terra natia.
@GianCarlo cos'è la grande inter?
io sono andata a piedi!
RispondiEliminaWo!
RispondiEliminaNo, credo non ce la farei, con tutta la volontà...
Qui le mani, il viso e i piedi te li giochi e poi... dolori a riprenderli!
Però... il tapiroulant proprio mi sta sullo stomaco!
Beh, fai bene a correre al parco!
Se andassi per gradi faresti retrorunning.... :)
RispondiEliminaIo corro tranquillamente sulla neve, l'importante è avere scarpe e abbigliamento adeguato. E' vero che fai più fatica, ma è tutto allenamento!
Io ero tentato di prendere gli sci e fare fondo con quelli:))
RispondiEliminaA parte gli scherzi penso che correre sia a dir poco impossibile, se guardi le foto che ho messo sul mio blog vedrai che pure a Brescia la situazione è simile se non peggiore
Il cappello della Guinness è un must per il podista moderno. Anch'io lo uso spesso; ti ricordi? lo prendemmo insieme
RispondiEliminaA saperlo domenica mattina se vi andava potevate venire alla Pellerina per una non competitiva (l'avevo accennato a Barby), sarà per la prossima dai, tanto mi sà che sarai spesso in zona... ;-)
RispondiEliminaQuoto Luigi: viva il cappello della Guinness. Quando nel trullo si gela è l'ultimo baluardo contro la granita di materia grigia.
RispondiElimina