Che poi non è che sia molto difficile trovare il succo del discorso...costanza e chilometri. Tutto quì più o meno... Il grafico mostra i chilometri macinati da gennaio 2008 a marzo 2009. Come è facile vedere, la mezza maratona di Roma, corsa a fine giugno, era supportata da mesi di chilometri nelle gambe. Dopo la mezza invece mi sono lasciato andare, specialmente da fine settembre che rappresenta il mio "trasloco" in quel di Milano. L'inverno gelido, il lavoro e l'adattamento ai nuovi ritmi han fatto si che tra ottobre (0 km!!!), novembre (53 Km), dicembre(36 Km) e gennaio (40 Km) accumulassi una distanza di ben 129Km!!!!! In 4 mesi! Che roba...inizio a spargere ceci per terra...
Ora finalmente sembra che le cose siano cambiate..in febbraio ho corso per 167 Km che se non è una distanza mostruosa rappresenta comunque il riprendere dell'attività! Marzo lo chiuderò con una 150ina e Aprile è il mese delle due mezze maratone, Stramilano e Firenze Half Marathon! Continuando con la tabella che sto seguendo dovrei arrivare secondo il mister a maggio con i muscoli e la struttura pronta per affrontare seriamente il discorso ripetute...e sinceramente non vedo l'ora.
Il tempo sta cambiando e i primi caldi iniziano a sortire una sorta di effetto benefico sul mio fisico che ricordiamolo è stato temprato a botte di 40°C e 80% di umidità!!! (Non per nulla avevo qualcosa in più alla mezza di Roma...il mio climaaa!!!!)
Oggi come detto nel post precedente mi son fatto 11 Km alla media di 5'. Corsa tranquilla nella quale mi son divertito a sperimentare nuovi percorsi all'interno del parco e tristemente ad osservare quanto "Striscia la notizia" aveva fatto vedere in serata...parlo dell'inquinamento del Lambro. Quando mi faccio il bagno in vasca credo ci sia meno schiuma...bah!
Trasferimenti, cambi di case o di lavoro fanno peggio di un infortunio! Direi però che sei di nuovo in carreggiata. Buone corse!
RispondiEliminaSi, finalmente le gambe girano! Spero di riuscire a togliermi il grande sfizio di scendere a 40' su una 10K in estate...magari nelle mie zone...c'è da lavorare però e forse il tempo è troppo poco. Vedremo...;)
RispondiElimina