Oggi invece ho mosso i primi passi dopo il lieve infortunio alla caviglia sinistra. L'inizio non è dei più esaltanti...non dolore ma come se qualcosa non andasse. Il buon senso impone uno stop immediato però a sensazione mi dico che posso continuare con cautela e così faccio.
La temperatura esterna non è rigidissima e così mi riscaldo ben presto (anche se all'interno del parco ci sono sempre quei 3 gradi in meno di differenza!)...ho deciso per non rischiare di tenere un andatura lenta, lentissima...siamo quasi ai 6'/Km. Voglio sondare il passo e come la caviglia risponde ad ogni impatto col terreno e per questo è meglio non esagerare.
Il passo mi permette di respirare tranquillamente col naso ed i bpm rimangono saldi sotto i 160...un evento!
Chiudo 11,4Km in 1h05' con un passo medio di 5'43''. Tornato a casa immergo i piedi fino alle caviglie nell'acqua gelida...dicono faccia bene per i micro traumi muscolari & co.! In effetti a parte l'urlo iniziale cala una decisa sensazione di benessere. L'esito finale è che la caviglia pare abbia retto bene...
Per domani prevedo altri 10/12 Km magari ad un ritmo lievemente più veloce 5'10''/5'20'' per passare poi a mercoledì con un pò di sano potenziamento che ne ho tanto bisogno.
Tutto OK l'importante è rimettersi in pista
RispondiEliminaadagio adagio..vai così, che idea quella dell'acqua gelida, quasi quasi ti imito
RispondiEliminaSi ragazzi...con calma tornerò quello di un tempo...col caldo sopratutto!! Rimango un pò dubbioso sulle scarpe..credo che oggi calzerò le vecchie mizuno tanto per capirci qualcosa. Dopotutto non ho mai avuto questo tipo di problemi...mmm...
RispondiElimina@Mathias: se intendi emularmi occhio all'urlo modello "tarzan" che lancerai!! Però 5 secondi dopo diventa na goduria...
scusa l'intromissione, mi chiamo maria e sono anch'io una runner. ti posso chiedere come hai fatto per inserire la calcolatrice per il ritmo nel tuo blog? mi potresti dire come fare oppure darmi il codice? grazie e scusa ancora.
RispondiEliminaCiao Maria...nessuna intromissione!! Il codice per la calcolatrice è un pò lunghetto ed inoltre non me lo fa inserire in un commento.
RispondiEliminaSe mi dai la mail posso inviartelo..
Ciao!
certo Paolo: mariastula@gmail.com
RispondiEliminati ringrazio infinitamente in anticipo.
e complimenti per il blog, tra i tanti che pullulano in rete lo trovo interessantissimo!!!
grazie ancora e fai con calma, non ce fretta!