Ieri dopo aver purtroppo saltato la tranquilla seduta di 10 Km sciogli-muscoli (sempre a causa del lavoro) mi sono concentrato sulla seduta di qualità che prevedeva 6Km di riscaldamento, potenziamento ed infine un 10x100.
Senza dilungarmi troppo perchè il tempo fugge (sta città è da matti...voglio tornà a zappà!!!! ;) ) vi racconto come è andata. Dopo un lievissimo riscaldamento nel tratto che collega casa mia al centro del parco lambro sono partito per i 6Km conscio di voler mantenere un'andatura non proprio da riscaldamento ma qualcosina di più.
Ecco così che chiudo i 3 split rispettivamente in:
1° split 2,50Km alla media di 4'29''
2° split 2,50Km alla media di 4'22''
3° split 1,02Km alla media di 3'59''
Totale: 6Km alla media totale di 4'17''
Fatti col fiatone, specie il finale ma senza particolari difficoltà muscolari. Le gambe giravano e avevo bisogno di scaricare un po' di tensioni nervose varie. Finiti i 6Km mi son preso giusto il tempo di misurare 100m su un rettilineo del parco e grazie ai lampioni disposti ogni 20metri esatti è stato abbastanza facile. Pietruzza, righe per terra tanto per avere la certezza di non sgarrare e vai col potenziamento.
Dimenticavo quanto duri sono questi esercizi...all'inizio li prendi sotto gamba ma affonda di quì affonda di lì, alla fine le gambe stanno a "stozze"! Procedo con altro sano stretching e mi lancio nei 10 allunghi realizzati in: 16'', 17'', 16'', 17'', 17'', 15'', 17'', 16'', 14'', 14''
L'allenamento termina con una tranquilla corsetta di 2Km a 5'20'' con rotta verso casa e una bella doccia!
In questi giorni curiosavo negli allenamenti che mi hanno portato alla mezza di Roma. Credo fossi decisamente più allenato per quell'evento. Soprattutto osservando la differenza nel lungo...non tanto per il tempo ma soprattutto per i bpm medi che in quella occasione furono davvero bassi. Purtroppo il tempo è stato poco e la stanchezza accumulata tanta. Nonostante tutto però credo di essere in crescita. Se tengo duro con gli allenamenti questa estate credo di potermi togliere qualche sfizio, specie sulle distanze corte.
Domani (anche se porta pioggia) farò una tranquilla 10K a ritmo modesto per poi spingere un po' di più la domenica. A domenica quindi! Ciao!
dai che ti riprendi! vai con potenziamento, medi e lunghi per un paio di mesi (mai avere fretta) e da maggio ripetute a palla. luciano er califfo.
RispondiEliminaRicevuto Mister ;)!
RispondiElimina