In aggiunta vi allego quello che hanno scritto gli organizzatori della prossima gara "Trofeo delle due Torri" che si svolgerà domenica 10 Agosto:
Caro/a atleta,
domenica 10 agosto 2008 alle ore 18:00 a Santa Sabina – marina di Carovigno – (BR)avrà luogo la terza edizione del “Trofeo delle 2 Torri” manifestazione inserita nel calendario nazionale F.I.D.A.L. valida come prova su strada per una distanza di 12 km (partenza dalla riserva naturale di Torre Guaceto, litorale marino di Carovigno e arrivo a Torre S. Sabina) per tutti i tesserati (Jin./Pro./Sen./Ama./Mast./ maschili e femminili).Tutta l’organizzazione si sta adoperando per proporre una manifestazione che soddisfi il più possibile le aspettative di tutti coloro che amano la corsa, cercando di farci promotori di un piacevole momento di aggregazione tra natura e paesaggio, unito ad un sano agonismo.Il percorso è a dir poco meraviglioso, i primi tre chilometri si articolano all’interno dell’oasi naturale di Torre Guaceto dove la flora e la fauna la fanno da padrona, gli unici rumori presenti sono quelli derivanti dall’ambiente circostante e le chiacchierate degli atleti.
Dopo il terzo chilometro ci si riversa sul litorale marino iniziando ad accarezzare le spiagge di Pennagrossa su un terreno completamente sterrato con dei tratti dove correre tangenziando il mare è sicuramente un bel vedere.Al settimo chilometro si comincia ad entrare sul lungomare di Specchiolla dove si passa su un percorso asfaltato e lo si mantiene per circa un chilometro (fino a lido sabbia doro).
Dall’ottavo chilometro si ritorna su un percorso completamente sterrato, articolato dalle bellissime dune “abitata” dalla macchia mediterranea tipica della nostra zona, lo si mantiene fino ad arrivare a Pantanaggianni.Ormai mancano meno di due chilometri, si comincia già ad essere un po’ saturi di iodio, la vista del mare è troppo invitante, non rimane che chiudere questa passeggiata agonistica ed ecco che si presenta Santa Sabina con la sua splendida Torre dove l’ultimo rettilineo in lieve discesa (circa 400 metri) ti conducono proprio verso di essa, per conquistarla, per raggiungere il traguardo, per assaporare quella gioia che “step by step” ti è cresciuta dentro, per poter dire …. “ IL TROFEO DELLE 2 TORRI “ io c’ero!
gli organizzatori
Ditemi un pò...posso mai rifiutare un simile invito??????? Sotto con gli allenamenti allora e pronti alla sfida delle due Torri (che fa molto Signore degli Anelli)!! Per maggiori info visitate il sito degli organizzatori A.S.D Podistica Carovigno.
Bel video, bei posti, e anche bella gara la tua nonostante il problema fisico, sei stato grande.
RispondiEliminaGrazie Ale..la corsa insegna davvero tanto e questa gara è stata una bella lezioncina al mio strafare! ;)
RispondiEliminaCi vuole cuore e passione ma anche tanta tanta testa!