I motivi per cui ho voluto fare un pò di ripetute brevi (da 400) sono vari: il primo e più importante è che mi andava!! Il secondo motivo è che volevo provare le mie nuove scarpette (le Adizero LT)...na cosa spettacolare!!! Ed infine ho pensato che far ruggire un pochetto il motore mica poteva farmi male..sennò che gusto c'è ad essere dilettanti???
Detto questo passiamo al succo...atmosfera africana in perfetto stile salentino...caldo da pazzi e lievissimo venticello a tratti. Comincio con un tranquillo riscaldamento in pista, poi mi dedico a qualche allungo (5 per la precisione). Ora sono pronto...nessun obiettivo in particolare se non quello di fare le ripetute sotto il minuto e venti e poi vedere quello che succede. Si vede che non sto seguendo alcuna tabella vero??? Beh sto in vacanza anche in quel senso e che caiser!
Quello che combino lo vedete in tabella e più concisamente qua sotto:
1 - 1'18''
2 - 1'19''
3 - 1'18''
4 - 1'17''
5 - 1'19''
6 - 1'17''
Dopo il 6° giro lanciato mi son detto: "qua se non ti fermi oggi ci rimani..." eh eh, in effetti la stanchezza è stata proprio tanta. Il fiato lo recupero presto ma le gambe sembrano senza energia...quasi in calo di zuccheri. Insomma, facevo fatica a spingere!
Comunque trovo sia andata bene in vista della gara di Muro Leccese..chissà che non riesca a tenere un ritmo di 4'10'' di media...dopotutto si potrebbe osare essendo 9 Km, essendo una gara (il che mi carica sempre un pò di più), e sopratutto essendo di sera...vabè, il cronometro darà il suo arduo responso domenica sera!
Se tutto va bene riuscirò a farvi vedere quache spezzone della gara in video! Rimanete sintonizzati!! A presto!
PS
Dimenticavo di dire che le Adizero LT sono piume ai piedi...semplicemente fantastiche!!! Credo proprio che faranno il loro esordio in gara a Muro!
Paolo almeno tu ai il venticello che se è poi la tramontana ti fa anche respirare.
RispondiEliminaio solo 5 km alle 11 con 32 °C che mi hanno costretto alla resa. speriamo che domenica a quota 2000 si possa correre meglio.
saluti a te e al salento
antonio
Venticello che bella parola.
RispondiEliminaComplimenti vai come un missile.
Mi ripeto come già ti ho detto un'altra volta:parti a 4 al km(non + veloce)...chi vivrà vedrà.
Ciao!
RispondiEliminaVorrei cominciare ad allenarmi nel parco della mia città. Mi chiedo quali esercizi fare prima della corsa. Inoltre a fine mese sarò al mare: fa bene il running sulla spiaggia?
Rosa
Paolo sei un missile, io 3:03\km sul forerunner non l'ho mai visto!!!
RispondiEliminaComplimenti con questo caldo!!!
@Rosa: Scusa il ritardo con cui rispondo...prima della corsa è sempre buona abitudine fare dello streaching per allungare i muscoli del polpaccio e i quadricipiti. Correre in spiaggia rappresenta un durissimo lavoro per le caviglie...se proprio non puoi farne a meno ricorda di non correre mai a piedi scalzi. Ciao!
RispondiElimina