Easy Runneril gusto della libertà
E mica scherzavo nel mio precedente post, questa volta ho portato le prove!
Eccomi goffamente immortalato dalla GoPro di Giuseppe (l'altro runner per caso) che mi precede in questa folle corsa in discesa sulla neve poco sopra la Bergeria dell'Orsiera.
Cosa ci ha preso in quel frangente non è dato sapersi, ma la spontaneità di sentirsi se stessi e comportarsi quindi come tali è la vera trasgressione che da un po' di tempo a questa parte vado cercando nella mia vita. In questa corsa scomposta con chili sulle spalle ed equilibrio precario sta racchiusa parte dell'immensa libertà percepibile in montagna e che è così difficile da raccontare e riportare su un blog.
Ma ora riprendiamo le carte in mano, o meglio la tabella e vediamo a che punto siamo arrivati!
Seconda settimana duretta eh? Certo, il tempo, almeno da queste parti non ha dato una mano per nulla. Costante pioggia, da quella fine fine che entra fin dentro le ossa, a quella bella corposa che crea dei laghi artificiali in cui affondare miseramente... dite che tutto ciò possa fermare gli allenamenti??? Nossignore! Avanti tutta con arroganza!
Questa volta, e lo dico col sorriso stampato in faccia, ho fatto i compiti per benino:
mar: lento di 10 km a 4'40''/km (pioggia fine)
mer: 5x2000 glorioso anche se con recupero esageratissimo ah ah! Facile fare l'allenatore di se stessi ah ah! Le medie di ogni intervallo sono però se non da prima almeno da terza di copertina: 3'37'' + 3'36'' + 3'39'' + 3'36'' + 3'33'' (pioggia fine fine)
ven: dopo una giornata di lavoro massacrante (nel fisico e nello spirito) non vado oltre i 5,3 km a 4'56''/km (pioggia abbondante)
sab: in versione metronomo chiudo 12 km a 4'00''/km (pioggia fine)
dom: oggi, bardato di bandana piratesca, chiudo 16 km a 4'31''/km con pioggia a tratti insistente e pesante caldo umido. Da segnalare che il Po, bello galvanizzato da cotanta materia prima, ha raggiunto i Murazzi, ocio!
Insomma settimana senza montagna ma dal punto di vista degli allenamenti veramente degna di nota. Sui 10 chilometri dovrei essere vagamente vicino al mio personale ma molto dipenderà dalla testa, dal meteo e da quel sano pizzico di follia che ci vuole sempre. Vedremo, abbiamo ancora quindici giorni!
E adesso gustatevi l'epico momento in full HD ah ah! Buona visione:
Atz che baffetto di montagna da corsaro,... ;-) ci vediamo il 14!
RispondiEliminaIl periodo imponeva un cambio di layout :-)
RispondiElimina