Questo post è dedicato a quanti di voi hanno almeno per una volta messo da parte la ragione preferendo l'insana follia dell'istinto. Quella forza oscura che ti induce a fare ciò che il buon senso ti vieterebbe andando contro ogni autorevole consiglio che ti obbliga a doverti fermare perché l'infortunio è ancora parte di te ed il dolore ti aspetta, dietro l'angolo, pronto ad un tuo passo falso.
Certe volte però capita che sei stanco di aspettare e di dar conto a schemi, noiosi, giusti, perfetti. Ci son volte che fuori piove di brutto e nonostante tu abbia la giustifica pronta e firmata da presentare al tuo io, tu decidi di uscire dalle regole, decidi di vestirti per la battaglia andando a correre il tuo lungo, credendo nella tabella, credendo nel miracolo, credendo nella forza dell'istinto animale che ti accompagna più o meno rumorosamente da quando sei nato.
Sei un fiume in piena e non ti spieghi da dove venga tutta quell'energia ma godi sentendoti così forte e così vivo e, mentre corri incurante di tutto e di tutti, assorto tra la musica e pensieri, comprendi appieno il perché di tutto questo...semplicemente ami alla follia il tuo sport!
Sorridendo, compiaciuto con te stesso, chini il capo e acceleri...
ispiratissimo...... :)
RispondiEliminaE' quella la parte più vera di noi stessi.
RispondiElimina