
I primi chilometri li faccio col sorriso tra i denti...avevo dimenticato di quanto fosse fondamentale, anzi di più, avere delle buone scarpe ai piedi. L'elasticità e la morbidezza all'impatto col terreno sono le due qualità che mi hanno impressionato. Così, beato, mi dirigo verso il parco conscio del fatto di volere raggiungere quota 18Km. Mica pochi dico dentro di me...
Non ho voglia di tirare per le lunghe il riscaldamento, perciò tra il 3° e il 4° chilometro decido di portarmi sui 4'40'' e che Dio me la mandi buona. I chilometri passano e i bpm sono sotto il livello di guardia, incastrati nella Zona 4, il mio limite aerobico.Ogni tanto c'è voglia di accelerare ma il pensiero di dover fare tanti chilometri mi tiene a freno la voglia di velocità che mi fa di solito stravolgere ogni benedetto allenamento!! ;)
Il parco è pieno di gente e questo non può
che farmi felice, gente che passeggia, col cane, in bici, di corsa...un tripudio al viver bene! Verso il 14° Km inizia la stanchezza e la voglia di continuare cala vistosamente...poi però penso alla gara del 5 Aprile...senza questi lunghi non posso nemmeno pensare di concluderla, altro che PB! Quindi c'è solo una risposta...si va avanti!

Chiudo 18,80 Km in 1h28'44'' (alla media di 4'43''/Km) con 173 bpm di media. Niente male per adesso!
La seconda settimana di allenamento si chiude con 49 Km nelle gambe.
..e Paolo sta tornando..to be continued :-)
RispondiElimina