Come diciamo in gergo milanese-aziendale, questa è: TANTA ROBA!
E' sabato scorso e mi trovo alle Cataratas del Iguazú insieme al mio collega Marco. Lo spettacolo che ci si para davanti è IMPRESSIONANTE, maestoso, unico, indescrivibile...il fragore dell'acqua, l'umido, il calore e poi tutto quel verde, gli uccelli variopinti, le innumerevoli farfalle ed ancora le scimmie e dei buffi animaletti simili a piccoli tapiri...tutto è lì a due passi da me e mi ci ritrovo immerso fino al collo!
Garganta del Diablo |
Ho provato a fare tante foto ma l'enorme nube di vapore acqueo che si alzava e che spesso ci investiva ed inzuppava completamente ha reso le cose decisamente difficili!
La trasferta come potete vedere procede abbastanza bene, Buenos Aires è una bella città, ricca di verde, piazze e dall'odore particolare...si, la prima cosa che ho notato uscendo dall'aereo una volta arrivato, è stato l'odore dell'aria! Mi dava l'idea di un qualcosa di fruttato, di esotico...non so. Ogni luogo ha un suo odore e l'impatto, così forte, è stato emozionante.
Avevo la netta percezione di trovarmi in un luogo "lontano" e "diverso". Il primo giorno di lavoro c'è stata la solita caga pre-partita con conseguente lieve calo di morale (e la mia bella che mi ascolta sempre ne sa qualcosa :*) ma poi il tutto è filato via liscio come l'olio.
Gli argentini, che siano colleghi o semplici passanti o negozianti, sono tutti estremamente gentili e affabili (qualcuno tenta di fregare, è chiaro) e nel complesso il carattere è molto simile a quello dei compaesani del sud Italia.
La lentezza e la calma sono un MUST qui...scordatevi la velocità delle cassiere dell'Esselunga (sante donne) o la solerzia nel lavoro, qui ci sono dei ritmi da rispettare ed accelerarli è impossibile. Dopo primi attimi di sbigottimento ormai ci siamo serenamente abituati al lento destino! :)
Parillada a Puerto Iguazu |
La carne signori miei è ad un livello superiore! Non avevo mai e dico mai assaggiato nulla di simile...Il primo timido rapporto è stato con una Milanesas elaborata che ci ha completamente stesi. E' seguita una tosta ed eccellente Parillada completa per due persone (inutile dirvi che il costo è ridicolo) in quel di Puerto Iguazu, ma l'apice, il vero nirvana, è per ora raggiunto dalla superba ed inimitabile Ojo de Bife mangiata al Buenos Aires Grill's!!!!
Un taglio di carne sconvolgente...impossibile aggiungere altro. Roba di un certo livello signori miei!
Il settore corse dal canto suo non è rimasto al palo anche se la qualità ha dovuto far spazio a lenti e medi e tanta tanta palestra (ogni giorno). Il fatto è che tornando da lavoro tardi e non conoscendo perfettamente la vita notturna Argentina, la mia auto-conservazione mi impone allenamenti in residence alle dipendenze del tapis roulant. Sicuramente questo weekend, di buon'ora potrò finalmente correre a briglia sciolta nelle strade cittadine della capitale e verificare la situazione di forma!
Per ora è tutto, perciò hasta luego a todos!
PS La valigia è arrivata, dopo 2 giorni, ma è arrivata. ;)
il sudamerica è grande e il califfo è il suo profeta.
RispondiEliminahasta la mazza tosta... SIEMPRE!
luciano er califfo.
dici bene:
RispondiEliminala natura è POTENTE e, in quanto tale, meglio non farla incazzare. Guarda un po' come ha reagito agli esperimenti nucleari sotterranei in Giappone
la carne è risaputo che la fanno bene :) gnam gnam
RispondiEliminalibidineeeee
RispondiEliminaMi son saliti i livelli di emoglobina solo ad immaginarmela quella grigliata..
RispondiEliminaFinito il lavoro vado dal macellaio a pigliarmi una costata, accidenti ai tuoi racconti..
@Grande Califfo, aughhh !!
RispondiElimina@Pablo, ottima esperienza.
non sò se preferisco la "natura morta"..in versione alla griglia o la potenza della natura selvaggia!!Ed ora che hai pure la valigia chi te lo fa fare di tornare..buona permanenza.P.S:Ora capisco perchè Maradona è diventato così obeso!!
RispondiEliminaarirun,
RispondiEliminabucatini, pizze e buschette ingrassano molto più delle grigliate... i sudamericani sono più tosti e proteici di noi, specie le donne.
luciano er califfo.